Sclerodermia, il 28 settembre visite gratuite al San Carlo

 Il Gils, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, rinnova il suo appuntamento annuale e, da venerdì 28 a domenica 30 settembre, scende in più di 100 piazze italiane per la XXIV Giornata del Ciclamino.

Tre giorni dedicati alla solidarietà in cui volontari, ospedali e medici coloreranno l'Italia con il ciclamino, fiore simbolo dell'Associazione, offerto al pubblico - si legge in un comunicato - per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Sistemica conosciuta anche come Sclerodermia e far fiorire l'informazione sull’importanza di una diagnosi precoce. I testimonial del GILS scenderanno in campo insieme a tutti i volontari. Mara Maionchi, Lorenzo Cittadini, Vito Di Tano e Franco One offriranno il loro tempo per lottare, sostenere la ricerca e informare sulla Sclerosi Sistemica. 

Come ogni anno, durante la Giornata del Ciclamino gli ospedali che partecipano al progetto "Ospedali Aperti" effettueranno controlli gratuiti in tutta Italia, secondo la loro programmazione. 

Nella regione Basilicata, in particolare, tutti i cittadini che hanno avuto episodi in cui le dita sono diventate bianche e fredde o viola e blu, possono recarsi a Potenza presso l’A.O. Regionale San Carlo, Dipartimento di Reumatologia padiglione E dove, venerdì 28 settembre dalle 9 alle 12, la dottoressa Angela Padula effettuerà controlli gratuiti. 




Copyright Basilicata In Salute  - Tutti i diritti riservati - © 2018

Sito Ufficiale Regione Basilicata
Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo
Sito Ufficiale IRCCS CROB
Sito Ufficiale dll'azienda Sanitaria Locale di Potenza
Sito Ufficiale dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera