Nuova risonanza magnetica a Villa d'Agri
Presso l'Ospedale di Villa d'Agri è stata installata la nuova risonanza magnetica. La macchina, ad alto campo e ampia apertura sarà operativa nei prossimi giorni
per le prime prove cliniche sui pazienti. Le sue ampie dimensioni consentiranno lo studio dei pazienti obesi e miglioreranno la tollerabilità nei pazienti claustrofobici). A inizio gennaio funzionerà per i pazienti dell'ospedale e da febbraio anche per gli esterni. Offrirà, in questo caso, un supporto importante alle liste di attesa dell'Asp per questo tipo di esami.
"La nuova risonanza magnetica ad alto campo - ha spiegato il dottor Enrico Scarano, direttore del Dipartimento Diagnostica per immagini del San Carlo - è una macchina di ultimissima generazione altamente performante. Permetterà di eseguire esami della maggior parte dei segmenti corporei lasciando al San Carlo solo quelli di alto profilo diagnostico".
"Nella strategia aziendale - ha detto il direttore sanitario dell'Azienda, il dottor Antonio Picerno- è stato affidato l'incarico di responsabile della Radiologia di Villa d'Agri al dottor Cavallo. E'uno dei medici di maggiore esperienza in questo settore e potrà quindi trasferire ai colleghi del presidio un importante contributo in termini di formazione".