Ludopatie, lunedì 29 un'iniziativa del consiglio regionale
“Gioca, Ascolta, Previeni. Vincere la ludopatia è un gioco da ragazzi”. Il progetto sarà presentato lunedì 29 ottobre, con inizio alle 9.30 nell’Aula magna dell'Università della Basilicata in via Nazario Sauro, a Potenza .
L'incontro è promosso dal Consiglio regionale della Basilicata e dall’Associazione genitori di Basilicata (Age) che si svolgerà .
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del “Percorso di cittadinanza attiva” del Consiglio regionale della Basilicata, nell’iniziativa “Educare alla legalità" con attenzione alle conseguenze delle dipendenze, gioco d’azzardo in primis.
Il progetto ha avuto luogo in 12 scuole lucane. Informando giovani, docenti e genitori sui rischi del gioco d’azzardo, ha fornito gli strumenti per riconoscere e contrastare questa nuova forma di dipendenza.
All’incontro interverranno Fernando Barbaro, presidente onorario dell’Age Basilicata, Luisa Rubino, presidente regionale Age, Giusi Pietrafesa, psicologa e psicoterapeuta, lo scrittore Andrea Costantino, Rosaria D’Anna, presidente nazionale Age. Parteciperanno dirigenti scolastici, docenti, studenti e genitori. Concluderà i lavori il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero.